Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Il nuovo numero di Geocentro è arrivato!
Il nuovo Geocentro è online! In questo numero parliamo del ruolo sussidiario delle professioni, nell’intervento del Presidente della CIPAG Diego Buono, e di sinergie per il lavoro con il Presidente del CNGeGL Maurizio Savoncelli.
Alla collaborazione con l’Anci è dedicato sia il focus in cui cominciamo a raccontare alcune delle best practice dei Collegi  sul territorio - che quest’anno  abbiamo presentato all’Assemblea Nazionale dei Comuni a Vicenza – sia l’articolo a firma del Consigliere Cipag, Ilario Tesio, sull’accordo stipulato tra CNGeGL, Cipag, Fondazione Patrimonio Comune e Anci finalizzato a facilitare l’accatastamento dei fabbricati, a cui sono tenuti per legge i Comuni italiani.

Nel numero online affrontiamo anche il tema dell’alternanza scuola-lavoro con il Vice Presidente del CNGeGL Antonio Benvenuti e diamo spazio ad un approfondimento sui contenuti del Jobs Act Autonomi. 

Oltre alle consuete rubriche dedicate ai contributi dei Collegi – in questo numero ospitiamo il Collegio di Oristano – e agli aggiornamenti normativi con la collaborazione di Pietro Falcone, Presidente di Sezione a.r. del Consiglio di Stato, parliamo dell’obbligo di preventivo in forma scritta e digitale nell’articolo del Consigliere del CNGeGL, Cesare Galbiati e delle Norme UNI.

Diamo voce anche al ruolo e al contributo dei geometri in occasione di eventi sismici attraverso l’intervista a Massimo Scaffidi, Consigliere del Collegio Geometri di Napoli e fra i fondatori dell’Associazione Nazionale Geometri Volontari della Protezione Civile (A.Ge.Pro). 

Buona lettura!

Per sfogliare il nuovo numero clicca QUI