Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Completata l’Anagrafe Unica dei Geometri
Annunciato il completamento dell’ “Anagrafe Unica dei Geometri”,  avviata dalla Cassa di Previdenza dei Geometri e  dal Consiglio Nazionale dei Geometri con la collaborazione dei Collegi provinciali. 

Sviluppata con l’obiettivo di velocizzare e semplificare la trasmissione e l’aggiornamento dei dati degli iscritti, l’ “Anagrafe Unica dei Geometri” consente l’allineamento, in tempo reale, dei dati presenti nella banca dati della Cassa di Previdenza e nell’Anagrafe Nazionale del Consiglio Nazionale, eliminando il rischio di errori.  

Ad esempio, in caso di comunicazione - attraverso il servizio on-line nell’area riservata del sito CIPAG - da parte di un geometra di una variazione nei propri dati, ci sarà un aggiornamento immediato dell’Anagrafe Unica e automaticamente il Collegio di appartenenza verrà informato dell’avvenuta variazione. 

Se, invece, il geometra si rivolge a Collegio di appartenenza per cambiare i propri dati, il Collegio, a sua volta, può effettuare la variazione sui propri sistemi informatici e tramite i servizi on-line della CIPAG, senza ulteriori passaggi, consentendo l’inserimento istantaneo all’interno dell’Anagrafe Unica.