Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (propri o di altri siti) che non raccolgono dati di profilazione durante la navigazione. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Clicca qui

Ok
Collegio di Torino: premiazione della X edizione del concorso Musica nei cortili
In occasione dell'ultima edizione della riunione degli iscritti del Collegio di Torino si è svolta la premiazione della decima edizione del concorso ' Musica nei cortili' rivolto agli studenti degli istituti scolastici CAT. E' stato richiesto ai partecipanti di produrre un rilievo plano-altimetrico, con apposita strumentazione topografica e fotografica, e una realizzazione grafica di edifici del territorio particolarmente significativi dal punto di vista storico, artistico e architettonico.

L’obiettivo dell'iniziativa,  nello spirito dell' alternanza scuola-lavoro, è  quello di far svolgere agli studenti un incarico del tutto simile a quello che affronteranno come professionisti.

Il Presidente del Consiglio Nazionale Maurizio Savoncelli e il Presidente del Collegio di Torino Ilario Tesio hanno premiato i vincitori con l'iscrizione gratuita al praticantato. A vincere sono stati gli studenti dell'Istituto  Fermi-Galilei di Ciriè che hanno presentato un elaborato su Villa Pastrone a Groscavallo,  proseguendo il programma di rilievo delle ville Liberty delle Valli di Lanzo.

La serata è proseguita con un confronto che ha visto i due Presidenti coinvolti in una tavola rotonda con i giovani aspiranti geometri per analizzare l’evoluzione del mercato e dare voce alle aspettative delle diverse generazioni che si misurano ogni giorno sul territorio.